TAVERNERIO (CO) 031 426612
MARIANO C.SE (CO) 031 745455
DESIO (MB) 036 2622933
VAREDO (MB) 0362 286917
CASTEL MELLA (BS) 030 0974725
RONCADELLE (BS) 030 345 5830
LA SPEZIA (SP) 0187 765218
Back to top
5 motivi per cui ami il Sushi

5 motivi per cui ami il Sushi

Benvenuto, questo è il primo post del nuovo blog di Miho!

Di cosa parlerò in questa sezione del nuovo sito di Miho? Una volta scartata la pizza, gli hamburger e la pasta, ho spremuto le meningi per arrivare a questa conclusione: e se dedicassi questo blog al Sushi?

Il mio intento sarà quello di bloggare proprio ispirandomi alle qualità del sushi di Miho, ovvero leggerezza, varietà e qualità. La vera sfida sarà eguagliare la qualità degli articoli a quella dei piatti che puoi assaggiare da Miho. Ci riuscirò? Sarà dura ma ce la metterò tutta, grazie anche al tuo contributo nei commenti. Pronto? Partiamo!!

Cinque motivi per cui ami-amo il Sushi

C’è ancora qualcuno che parla di “moda del Sushi”.

Io non la penso così, se amo il Sushi, se ami il Sushi, probabilmente è dovuto ai seguenti 5 motivi.

1 Il Sushi é leggerezza

Quando ritorno a casa dopo una cena da Miho sono sicuro di addormentarmi senza ricorrere a tisane con lo zenzero o allo scaldino della nonna sullo stomaco.

Anche riprendere il lavoro dopo una pausa pranzo da Miho significa restare operativi e non correre il rischio di russare sulla tastiera del computer.

Più in generale, per tutti gli amanti della forma fisica, mangiare Sushi significa dare libero sfogo ai peccati di gola senza rimorsi. D’altra parte è risaputo che il Sushi a livello calorico non teme nessun rivale (torneremo su questo argomento in un post dedicato e più approfondito). 

2 Il Sushi é bellezza

Quando i camerieri di Miho portano in tavola i piatti ordinati è un tripudio di colori, armonia ed estetica. È come una cromoterapia culinaria! 

Guarda questa foto scattata al Miho Sushi di Roncadelle a pochi passi da Brescia.

5 motivi per cui amiamo il sushi

Serve aggiungere altro? Vuoi vedere altre foto dei nostri piatti? Seguici sul nostro canale Instagram!

3 Il Sushi é social

Credo che il Sushi sia il piatto più social in assoluto. Fotografare o filmare specialità come queste significa diffondere bellezza (vedi il motivo 2), ma anche stupire i propri follower (e fargli venire un pizzico di invidia mista ad acquolina).

4  Il Sushi é in continua evoluzione

La gente spesso arriva alla conclusione che tutti i ristoranti Sushi siano uguali. Mi sento di dissentire, credo che i fatti dicano proprio il contrario. Ognuno ha il suo modo di interpretare il Sushi, basti pensare alla varietà e alla moltitudine dei nigiri che popolano le varie catene.

Quando confronto i menu di Miho di qualche anno fa mi rendo conto di quante novità siano sopraggiunte nel tempo. Contaminazioni e nuove tendenze hanno arricchito la scelta dei clienti con il passare degli anni. 

Anche per il 2021 sono in arrivo tante sorprese, piatti nuovi e specialità provenienti da altri paesi (non solo dal Giappone).

5 Il Sushi é buono da impazzire!

Mi è venuta l’acquolina in bocca, basta non scrivo più! Prendo lo smartphone e prenoto un Sushi Box da Miho:

www.mihosushi.it/acasatua

P.s.

Il sesto motivo per cui ami il Sushi lo aspetto tra i commenti!

Mi chiamo Roberto, sono un blogger dal 1999 e un sushi-lover dal 2007. Come abbinare le mie due passioni? Semplice, bloggando per Miho, uno dei brand più prestigiosi nel settore dei ristoranti giapponesi.