MARIANO C.SE (CO) 031 745455
DESIO (MB) 036 2622933
VAREDO (MB) 0362 286917
CASTEL MELLA (BS) 030 0974725
RONCADELLE (BS) 030 345 5830
LA SPEZIA (SP) 0187 765218
CAMBIAGO (MI) 0252519301
SARZANA (SP) 0187610412
CASCINA (PI) 0508056515
BOLZANO (BZ)
SESTO FIORENTINO (FI)
Back to top
Image Alt

Miho Sushi

Yasai Salad

Estate? Non mangiare le “solite” insalate

L’insalata è considerata il piatto ideale per le temperature alte estive. Effettivamente, durante questi giorni afosi, meglio non appesantirsi, ci pensa già il caldo a metterci KO.

Tuttavia, perché limitarsi alle solite e, diciamolo, un po’ noiose e prevedibili insalatone, quando da Miho puoi assaggiare alternative stuzzicanti e squisite? 

Quelle che proponiamo nei nostri menu sono fantasiose, saporite e anche molto nutrienti, scopriamole in questo post. 

Insalate di Miho, quale scegliere?

Nei nostri ristoranti puoi scegliere la Gyokai Salad, ovvero insalata di mare con pesce misto crudo, sesamo e alghe;

oppure la Yasai Salad, insalata mista con alghe, mais, sesamo e pomodoro.

Entrambe leggere, gustose e appetitose, sono molto delicate e, soprattutto, digeribili.

Scegliendo queste insalate durante la pausa pranzo, la tua resa sul lavoro non avrà ripercussioni; gustandole a cena, non trascorrerai le tue notti in bianco.

Tralasciando i benefici del pesce (ne parleremo in un prossimo articolo) quali sono quelli degli altri due ingredienti presenti in queste insalate, ovvero le alghe e il sesamo?

Alghe e Sesamo ecco i loro benefici

Le alghe, lo confermano le ricerche scientifiche e mediche, a secondo della loro varietà, hanno dimostrato molteplici proprietà. In generale agiscono efficacemente sul metabolismo, alcune sono particolarmente antibatteriche, altre antimicotiche e antivirali, altre ancora eliminano le tossine, producono energia curativa e favoriscono il transito intestinale.

Il sesamo non è da meno. È ricco di nutrienti tra i quali spiccano fosforo, calcio Omega 3 e Omega 6, tutte sostanze utili per ripulire le arterie, fluidificare il sangue e ridurre la presenza del cosiddetto colesterolo “cattivo” (LDL)”

Insalate Yasai e Gyokai, quale preferisci?

Se ancora non le hai provate questa è l’occasione giusta. 

Scegli il ristorante Miho più vicino a te, prenota il tuo tavolo, ordina la Yasai o la Gyokai (o tutte e 2!) e ricordati con un commento su Instagram di farci sapere se ti sono piaciute!