
Estate? Non mangiare le “solite” insalate
L’insalata è considerata il piatto ideale per le temperature alte estive. Effettivamente, durante questi giorni afosi, meglio non appesantirsi, ci pensa già il caldo a metterci KO.
Tuttavia, perché limitarsi alle solite e, diciamolo, un po’ noiose e prevedibili insalatone, quando da Miho puoi assaggiare alternative stuzzicanti e squisite?
Quelle che proponiamo nei nostri menu sono fantasiose, saporite e anche molto nutrienti, scopriamole in questo post.
Insalate di Miho, quale scegliere?
Nei nostri ristoranti puoi scegliere la Gyokai Salad, ovvero insalata di mare con pesce misto crudo, sesamo e alghe;

oppure la Yasai Salad, insalata mista con alghe, mais, sesamo e pomodoro.

Entrambe leggere, gustose e appetitose, sono molto delicate e, soprattutto, digeribili.
Scegliendo queste insalate durante la pausa pranzo, la tua resa sul lavoro non avrà ripercussioni; gustandole a cena, non trascorrerai le tue notti in bianco.
Tralasciando i benefici del pesce (ne parleremo in un prossimo articolo) quali sono quelli degli altri due ingredienti presenti in queste insalate, ovvero le alghe e il sesamo?
Alghe e Sesamo ecco i loro benefici
Le alghe, lo confermano le ricerche scientifiche e mediche, a secondo della loro varietà, hanno dimostrato molteplici proprietà. In generale agiscono efficacemente sul metabolismo, alcune sono particolarmente antibatteriche, altre antimicotiche e antivirali, altre ancora eliminano le tossine, producono energia curativa e favoriscono il transito intestinale.
Il sesamo non è da meno. È ricco di nutrienti tra i quali spiccano fosforo, calcio Omega 3 e Omega 6, tutte sostanze utili per ripulire le arterie, fluidificare il sangue e ridurre la presenza del cosiddetto colesterolo “cattivo” (LDL)”
Insalate Yasai e Gyokai, quale preferisci?
Se ancora non le hai provate questa è l’occasione giusta.
Scegli il ristorante Miho più vicino a te, prenota il tuo tavolo, ordina la Yasai o la Gyokai (o tutte e 2!) e ricordati con un commento su Instagram di farci sapere se ti sono piaciute!