TAVERNERIO (CO) 031 426612
MARIANO C.SE (CO) 031 745455
DESIO (MB) 036 2622933
VAREDO (MB) 0362 286917
CASTEL MELLA (BS) 030 0974725
RONCADELLE (BS) 030 345 5830
LA SPEZIA (SP) 0187 765218
Back to top

Miho Sushi

Perdi capelli Mangia Wasabi!

Perdi capelli? mangia Wasabi!

Il wasabi divide i nostri clienti: o piace o non piace, senza via di mezzo.

Tutto questo a causa del gusto molto intenso e particolare che sollecita la parte alta del palato fino a provocare lacrimazione (per chi non è abituato a questi sapori).

Gusto a parte il wasabi è un vero e proprio toccasana per la nostra salute, quando avrai finito di leggere l’articolo sono sicuro che lo richiederai sempre ai camerieri di Miho.

L’origine del Wasabi

Dobbiamo ringraziare una radice giapponese, la Wasabia Japonica per la precisione, conosciuta anche come ravanello giapponese.

Si può comprare e realizzare anche a casa: una volta comprata la radice nei mercati specializzati in spezie e cibi esotici basta grattugiarla fino a formare una piccola palla. Un consiglio? Meglio evitare di toccare gli occhi dopo averla toccata con le mani.

LE CARATTERISTICHE DEL WASABI

Ma veniamo al dunque, ovvero ai benefici del wasabi. Come ti sarai accorto anche da Miho lo serviamo in piccole dosi (più sotto scoprirai il perché) per accompagnare i piatti a base di pesce crudo. A proposito di pesce crudo, il ruolo del wasabi è fondamentale: questa radice annovera tra le tante un’azione antibatterica.

Ovviamente, per quanto riguarda ristoranti di qualità come quelli del gruppo Miho, il pesce crudo viene trattato seguendo tutte le disposizioni vigenti in materia di sicurezza pubblica (quindi il wasabi non deve diventare il rimedio per i “ristoranti” poco seri).

Accompagnare un pranzo a base di pesce crudo con un alleato come il wasabi in funzione antisettica e antimicrobica, è un’ottima idea per la salute del nostro corpo.

Oltre a prevenire dalle intossicazioni è un alimento naturalmente balsamico, pertanto aiuta a liberare le vie respiratorie costipate (lo mangio con piacere durante le mie allergie primaverili).

Oltre ad essere ricco di vitamina C, rallenta la formazione di microbi e protegge la salute della cavità orale (bocca e denti).

Viene altresì considerato dalla medicina tradizionale giapponese un anticancro. Il motivo? Stimola il fegato a eliminare gli agenti tumorali prima che questi diano vita alle cellule cancerose.

Wasabi

WOW ALLORA MANGIO WASABI OGNI GIORNO? 

Quando ho scoperto che sembra persino favorire la ricrescita di capelli e che abbia pure doti afrodisiache stavo quasi per fare un ordine take away da Miho solo di wasabi!

A proposito, per ordinare le nuove Sushi Box in modalità take away clicca qui

www.mihosushi.it/acasatua

A questo punto wasabi ogni giorno a più non posso? Come in tutte le cose, meglio non esagerare. A tavola come nella vita occorre equilibrio. Il wasabi contiene, tra le tante sostanze benefiche, anche una epatotossina, la quale (se assunta in dosi massicce e continuativamente) a lungo andare potrebbe danneggiare il fegato.

Ecco perché viene servito in piccole dosi sui tavoli dei ristoranti sushi come quelli del gruppo Miho.

Per prenotare un tavolo da noi, la tua cena o il tuo pranzo in modalità take away o delivery, scegli il tuo ristorante Miho preferito, consulta questo link.

Mi chiamo Roberto, sono un blogger dal 1999 e un sushi-lover dal 2007. Come abbinare le mie due passioni? Semplice, bloggando per Miho, uno dei brand più prestigiosi nel settore dei ristoranti giapponesi.