TAVERNERIO (CO) 031 426612
MARIANO C.SE (CO) 031 745455
DESIO (MB) 036 2622933
VAREDO (MB) 0362 286917
CASTEL MELLA (BS) 030 0974725
RONCADELLE (BS) 030 345 5830
LA SPEZIA (SP) 0187 765218
Back to top

Miho Sushi

Miho Gambero Rosso

Siamo annoverati nella Guida Sushi di Gambero Rosso

Annunciamo con un pizzico di orgoglio un riconoscimento importante appena ricevuto: abbiamo avuto il piacere di essere stati inseriti e citati all’interno della guida del sushi di Gambero Rosso.

Per la precisione ci trovate a pagina 37 di questa prestigiosa guida. Sono soddisfazioni!

Una nuova guida del Gambero Rosso, tutta dedicata al Sushi.

Una guida esclusivamente dedicata al Sushi e ai ristoranti di qualità appartenenti a questo specifico settore. 250 indirizzi di selezionati ristoranti giapponesi sparsi in tutta Italia. 

Questa iniziativa del Gambero Rosso nasce anche dal gradimento sempre più crescente degli italiani verso la cucina etnica. Gradimento confermato da numerose ricerche, come quella proveniente dall’Osservatorio dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie. Secondo la quale in testa alle preferenze degli italiani spiccano la cucina cinese e giapponese.

E pensare che ancora qualcuno continua ad affermare “che il Sushi sia una moda…”.

Q-Eat. L’app che certifica la provenienza dei prodotti alimentari

Un ruolo importante per la stesura di questa guida, lo apprendiamo dallo stesso sito del Gambero Rosso, è Q-Eat, un’applicazione innovativa che si basa su un sistema per la tracciabilità dei prodotti alimentari. 

Non ci sorprende questa partnership tra Gambero Rosso e Q-Eat. Le filosofie di entrambe queste realtà si basano sulla qualità e sulle eccellenze nel campo del food e non solo.

L’applicazione Q-Eat infatti certifica al consumatore finale la provenienza delle materie prime che sono disponibili presso un determinato ristorante”.

Q-Eat ha certificato, tra i vari ristoranti, anche il gruppo Miho.

Torneremo a parlare di Q-Eat prossimamente sul nostro blog, in un focus tutto dedicato a questa splendida piattaforma.

Sushi and more

La guida del Gambero Rosso non raccoglie ristoranti esclusivamente giapponesi. Il mondo della cucina giapponese ormai è attraversato da molteplici contaminazioni creative.

Come la cucina nikkei e nippo-brasiliana (viste le enormi comunità̀ di espatriati giapponesi in Perù e in Brasile); anche la cucina creativa contemporanea (quella spagnola in primis) non potrebbe dirsi la stessa senza le tecniche apprese dai cuochi giapponesi; la stessa tradizione nipponica vanta numerosi piatti che sono frutto di intrecci storici ed evoluzioni di preparazioni cinesi o coreane.

Una delle specialità Miho originata dalle contaminazioni etniche di questi anni: il Tacos Salmone

La tendenza appena descritta coinvolge molto da vicino i ristoranti Miho. I nostri clienti più affezionati infatti si saranno accorti come questi mix tra cucine diverse abbiano “contaminato” anche i menu dei nostri ristoranti. Quando dò uno sguardo ai menu di Miho del 2015 sembra passato un secolo da quelli attuali; d’altra parte la cucina è come una lingua, in continua evoluzione.

Ancora non ci conosci? Clicca qui e prenota il tuo tavolo presso il ristorante Miho più vicino a te. Preferisci portare a casa le nostre prelibatezze? Ecco la pagina dedicata al Take Away & Delivery.

Per restare aggiornato sulle notizie provenienti dal mondo Miho, continua a seguirci su Instagram o sulla pagina Facebook del tuo ristorante Miho preferito.

Mi chiamo Roberto, sono un blogger dal 1999 e un sushi-lover dal 2007. Come abbinare le mie due passioni? Semplice, bloggando per Miho, uno dei brand più prestigiosi nel settore dei ristoranti giapponesi.