L’anno delLA TIGRE
Secondo l’astrologia cinese, l’Anno del Topo, 2020, avrebbe portato grandi stravolgimenti, mentre l’Anno del Bue, 2021, avrebbe regalato pazienza e forza, due caratteristiche tipiche del segno del Bufalo, per affrontarne le conseguenze.
Sappiamo bene come sono andati gli ultimi due anni e possiamo dire che l’oroscopo cinese ci ha azzeccato alla grande! Come sarà quindi il 2022?
Nell’oroscopo cinese la Tigre è l’animale che incarna forza, coraggio e impulsività. È un animale spesso indomabile e irruente, due tratti che fanno presagire un anno pieno di “colpi di scena”.
Come sono i nati sotto il segno della Tigre?
I nati sotto il segno della Tigre hanno comunemente un carattere impetuoso e, in alcuni casi, autoritario. L’ambizione in tutti i campi è un elemento centrale della loro vita.
Le Tigri sono piene d’energia, problem solver per eccellenza grazie alla loro passionalità, e grandi romantici che amano condividere tutto col partner. L’effetto collaterale della Tigre con cui fare i conti in amore è che, ovviamente, “morde”: i nati della Tigre possono essere spesso permalosi e, in caso di delusione amorosa, sentirsi feriti nell’orgoglio e dare tagli netti nei confronti di persone che sono state loro vicine.
Quest’anno la Tigre è associata all’Acqua, elemento in grado di donare fluidità, saggezza e grazia: quindi il 2022 è l’anno di una Tigre passionale e volitiva, ma capace anche di ascoltare. La sua è una natura istintiva, sensibile, disponibile ad aprirsi al nuovo e, perché no, anche obiettiva e capace di non farsi “accecare” dalla passionalità che la caratterizza.
La Tigre del 2022 sarà una tigre… bianca!
La Tigre è simbolo di forza, di aggressività, combattività ma anche di bellezza, eleganza, agilità. Sarà un anno con grandi cambiamenti, come abbiamo detto poco sopra, momenti intensi e poche mediazioni.
La Tigre Bianca nella tradizione taoista si connette al colore bianco, ai polmoni alla capacità di lasciar andare il sovrappiù e anche di creare una certa distanza da quello che ci scuote per mantenere o raggiungere la nostra integrità. Come abbiamo detto poco sopra, quest’anno la Tigre è associata all’Acqua: elemento collegato alla saggezza, all’inconscio, alle emozioni ma anche alla creatività.
Ci esorta a scoprire i nostri talenti, ad essere creativi, ad esprimerci con gioia. Quest’anno si dovranno sostenere i polmoni e lavorare sui reni e i genitali dando forza al bacino con pratiche che lo sbloccano portandogli forza.
A livello emotivo si dovrà prestare particolare attenzione a “non lamentarsi” della propria situazione sfruttando la saggezza dell’Acqua e della Tigre per capire cosa cambiare e cosa tenere vicino a noi.
Quale piatto mangiare da Miho nel 2022?
Il Tiger Roll, senza ombra di dubbio! Ovvero roll di riso farcito con gambero fritto guarnito con salmone e salsa teriyaki. Semplicemente strepitoso! Come l’anno che Miho ti augura di cuore!