TAVERNERIO (CO) 031 426612
MARIANO C.SE (CO) 031 745455
DESIO (MB) 036 2622933
VAREDO (MB) 0362 286917
CASTEL MELLA (BS) 030 0974725
RONCADELLE (BS) 030 345 5830
LA SPEZIA (SP) 0187 765218
CAMBIAGO (MI) 0252519301
SARZANA (SP) 0187610412
Back to top
Image Alt

Miho Sushi

Capodanno Cinese

L’anno delLA TIGRE

Secondo l’astrologia cinese, l’Anno del Topo, 2020, avrebbe portato grandi stravolgimenti, mentre l’Anno del Bue, 2021, avrebbe regalato pazienza e forza, due caratteristiche tipiche del segno del Bufalo, per affrontarne le conseguenze.

Sappiamo bene come sono andati gli ultimi due anni e possiamo dire che l’oroscopo cinese ci ha azzeccato alla grande! Come sarà quindi il 2022?

Nell’oroscopo cinese la Tigre è l’animale che incarna forza, coraggio e impulsività. È un animale spesso indomabile e irruente, due tratti che fanno presagire un anno pieno di “colpi di scena”.

Come sono i nati sotto il segno della Tigre?

I nati sotto il segno della Tigre hanno comunemente un carattere impetuoso e, in alcuni casi, autoritario. L’ambizione in tutti i campi è un elemento centrale della loro vita.

Le Tigri sono piene d’energiaproblem solver per eccellenza grazie alla loro passionalità, e grandi romantici che amano condividere tutto col partner. L’effetto collaterale della Tigre con cui fare i conti in amore è che, ovviamente, “morde”: i nati della Tigre possono essere spesso permalosi e, in caso di delusione amorosa, sentirsi feriti nell’orgoglio e dare tagli netti nei confronti di persone che sono state loro vicine.

Quest’anno la Tigre è associata all’Acqua, elemento in grado di donare fluidità, saggezza e grazia: quindi il 2022 è l’anno di una Tigre passionale e volitiva, ma capace anche di ascoltare. La sua è una natura istintiva, sensibile, disponibile ad aprirsi al nuovo e, perché no, anche obiettiva e capace di non farsi “accecare” dalla passionalità che la caratterizza.

La Tigre del 2022 sarà una tigre… bianca!

La Tigre è simbolo di forza, di aggressività, combattività ma anche di bellezza, eleganza, agilità. Sarà un anno con grandi cambiamenti, come abbiamo detto poco sopra, momenti intensi e poche mediazioni.

La Tigre Bianca nella tradizione taoista si connette al colore bianco, ai polmoni alla capacità di lasciar andare il sovrappiù e anche di creare una certa distanza da quello che ci scuote per mantenere o raggiungere la nostra integrità. Come abbiamo detto poco sopra, quest’anno la Tigre è associata all’Acqua: elemento collegato alla saggezza, all’inconscio, alle emozioni ma anche alla creatività.

Ci esorta a scoprire i nostri talenti, ad essere creativi, ad esprimerci con gioia. Quest’anno si dovranno sostenere i polmoni e lavorare sui reni e i genitali dando forza al bacino con pratiche che lo sbloccano portandogli forza.

A livello emotivo si dovrà prestare particolare attenzione a “non lamentarsi” della propria situazione sfruttando la saggezza dell’Acqua e della Tigre per capire cosa cambiare e cosa tenere vicino a noi.

Quale piatto mangiare da Miho nel 2022?

Il Tiger Roll, senza ombra di dubbio! Ovvero roll di riso farcito con gambero fritto guarnito con salmone e salsa teriyaki. Semplicemente strepitoso! Come l’anno che Miho ti augura di cuore!

Mi chiamo Roberto, sono un blogger dal 1999 e un sushi-lover dal 2007. Come abbinare le mie due passioni? Semplice, bloggando per Miho, uno dei brand più prestigiosi nel settore dei ristoranti giapponesi.